Obiettivi

Chi siamo


Pro Terra Sancta Network
promuove il turismo sostenibile
in Israele e Palestina

Mission

Promuovere il turismo sociale a supporto di famiglie, giovani, anziani e diversamente abili residenti in Terra Santa.

Obiettivi

I viaggi di Pro Terra Sancta Network promuovono obiettivi sociali, economici, di conservazione e promozione del territorio. Perché Pro Terra Sancta Network crede nella promozione umana e nel rafforzamento dell’identità cristiana da un punto di vista culturale e religioso.

Consigliamo uno stile di viaggio e di pellegrinaggio diverso, che favorisca esperienze di approfondimento dei Luoghi Santi, che dia il tempo di sostare, di pregare, di conoscere da vicino le comunità locali.

Creiamo opportunità di sviluppo economico per le popolazioni del Medio Oriente, che da anni si trovano ad affrontare situazioni complesse.

Aiutiamo a conservare il patrimonio culturale, storico, artistico e archeologico, coinvolgendo le comunità locali e facendo in modo che diventi strumento di pace e cooperazione tra le diverse culture.

Favoriamo legami di network con tutte le associazioni, fondazioni e istituzioni private legate al mondo francescano della Custodia di Terra Santa e della Chiesa madre di Gerusalemme.

Offriamo collaborazioni con i tour operator per avvicinarli alle opere socio-educative e di conservazione dei Luoghi Santi, offrendo loro la possibilità di arricchire i propri programmi con visite particolari di conoscenza della realtà locale.

Vogliamo sensibilizzare gli interlocutori a collaborare con gesti concreti – volontariato, supporto dei progetti di Associazione pro Terra Sancta con donazioni, diffusione delle proposte e necessità), conservazione del patrimonio culturale e  sostegno alle comunità locali -, favorendo e alimentando una rete solidale sempre più ampia e incisiva.

Scopri i nostri luoghi!