proposte

Percorsi
Cultura o Preghiera

 

Organizziamo fine settimana tematici, o periodi più lunghi, per visitare, approfondire e pregare presso i Luoghi Santi. Respirerai il fascino di questi luoghi e incontrerai le persone che vivono qui. Sono visite che si possono effettuare “in autonomia”, ma con il nostro supporto organizzativo e logistico.

5 proposte di preghiera

1. Sui luoghi della Misericordia. Un breve pellegrinaggio sui luoghi più significativi del passaggio terreno di Gesù in occasione dell’Anno Giubilare della Misericordia. Gerusalemme, Nazareth, Betlemme.

scarica il programma

2. Nazareth e i luoghi di Maria. Per immedesimarsi con Maria, percorrendo i luoghi dove visse la Vergine con Gesù e Giuseppe. Nazareth, Sefforis, Cana, Monte Carmelo.

scarica il programma

3. Betlemme e i luoghi della Natività. Per meditare il mistero di Dio che si fa uomo. Basilica della Natività, Grotta di San Girolamo e Grotta del Latte, Campo dei Pastori. 

scarica il programma

4. In Galilea sui passi di Gesù. Per rivivere la vita pubblica di Gesù nei luoghi della predicazione. Nazareth, Monte del Precipizio, Cana, Tabga, Monte delle Beatitudini, Cafarnao, Magdala, Monte Tabor.

scarica il programma

5. Gerusalemme, la preghiera con Gesù. Per soffermarsi sui luoghi preferiti di Gesù. Monte degli Ulivi, Betania, Betfage, Pater Noster, Dominus Flevit, Getsemani, Ascensione.

scarica il programma

6. Gerusalemme, la Passione e la Risurrezione. Per ripercorrere gli ultimi momenti della vita terrena di Cristo e pregare sui Luoghi della Risurrezione. Getsemani, Chiesa del Gallicantu, Via Crucis, Basilica della Resurrezione, Cenacolo, Emmaus.

scarica il programma

5  itinerari culturali

1. Gerusalemme e Sebastia-Nablus. Dalla Città Vecchia di Gerusalemme, alla città palestinese di Nablus per concludere con il sito archeologico di Sebastia.

scarica il programma

2. Gerusalemme, Gerico e il Deserto di Giuda. Un viaggio nel deserto roccioso che collega Gerusalemme a Gerico, passando per diversi monasteri scavati nella roccia.

scarica il programma

3. Gerusalemme, Betlemme. Una visita dal taglio sociale, che oltre a mostrare le bellezze di questa terra approfondisce il lavoro delle varie opere caritative presenti a Betlemme e a Gerusalemme.

scarica il programma

4. Gerusalemme, Hebron. Da Gerusalemme e i Luoghi Santi per le tre religioni, alla difficile situazione di Hebron, anch’essa città santa e contesa.

scarica il programma

5. Betlemme, Hebron. Un itinerario che si snoda interamente nei Territori palestinesi, per chi vuole approfondire la realtà sociale e politica di queste due città.

scarica il programma

Tutte le nostre proposte sono personalizzabili in base alle tue esigenze.