Blog

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur..

Pellegrinaggio “PRO TERRA SANCTA” 23-30 novembre 2017

Il pellegrinaggio pro Terra Sancta permette di conoscere da vicino la missione dei frati francescani della Custodia di Terra Santa e dei frati biblisti e archeologi dello Studium Biblicum Franciscanum, nonché le attività promosse dall’Associazione pro Terra Sancta (ATS) per aiutare a conservare e valorizzare i Luoghi Santi.
Un pellegrinaggio diverso, per sostare e pregare nei Luoghi Santi, conoscere parte del ricchissimo patrimonio culturale, storico, artistico e archeologico; e per incontrare da vicino le comunità locali, nonché scoprire e gustare le tradizioni locali.


Il programma è arricchito da visite ad alcune tra le tante opere di carità presenti in Terra Santa a sostegno dei più bisognosi.
Sarete alloggiati presso graziose Guesthouse, Dar Al Majus Guesthouse dedicata ai Re Magi a Betlemme, e Mosaic Guesthouse a Sebastia in Samaria e in una casa gestita da religiosi per la notte in Galilea.
Le Guesthouse sono state realizzate da ATS e da Mosaic Center nell’ambito di progetti di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, con il desiderio di coinvolgere giovani e donne locali e favorire un’esperienza d’incontro con le comunità locali.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA!

Per informazioni contattare visit@proterrasancta.org

PROPOSTE DI VISITA LUGLIO, AGOSTO E SETTEMBRE 2017

Storia, cultura, religione, tensioni e incontri nei Luoghi vissuti dai patriarchi, dai profeti, da Gesù e dagli apostoli.

A – GERUSALEMME – BETLEMME – HEBRON

Senza dimenticare Betlemme e Gerusalemme con i luoghi più cari alla cristianità, faremo visita alla contesa Hebron, città dei patriarchi che ospita la tomba di Abramo, Isacco e Giacobbe.

B – GERUSALEMME – BETLEMME – SEBASTIA

Dopo aver visitato la Giudea ci sposteremo in Samaria, a Sebastia, un antico e suggestivo villaggio dove la tradizione colloca la tomba di Giovanni Battista.

La nostra proposta di viaggio propone un minimo di quattro giorni ed è personalizzabile in base al tempo a vostra disposizione.

Potrete alloggiare presso le nostre Guest House di Betlemme e Sebastia, e vivere un’esperienza unica a pochi passi dalla Chiesa della Natività a Betlemme e dalla Basilica che conserva la Tomba di Giovanni Battista a Sebastia. Potrete incontrare le comunità locali e i ragazzi coinvolti nei progetti pro Terra Sancta.

Numeri consigliati per ottimizzare i costi: 4, 8, o 18 persone.

Vieni con i tuoi amici, con famiglia e parenti!

Contattaci per organizzare!

 

Sei uno studente universitario? Iscriviti al Training Program sul Medio Oriente

Tre settimane, un programma intenso di visite per conoscere il territorio, lezioni teoriche di introduzione alla realtà israelo-palestinese, e momenti d’incontro con le differenti comunità e le opere sociali.

Si è conclusa l’edizione 2017, a breve comunicheremo le date della prossima edizione.

Leggi il programma dettagliato 2017!

 

Organizza il tuo viaggio esclusivo con noi

Cerchi un weekend di classe con una serie di visite speciali ed esclusive ai Luoghi Santi e al patrimonio culturale della Custodia di Terra Santa? Oppure sei già un conoscitore e amante della Terra Santa ma vorresti scoprire le meraviglie nascoste di Gerusalemme? 

Contattaci, abbiamo il programma che fa per te.

Lo attiveremo nel periodo che preferisci e lo modelleremo secondo le tue esigenze.

Sottopag_Vviaggi_Esclusivi