proposte

Esperienza
Medio Oriente

 

Proponiamo a studenti e ricercatori universitari, educatori, cooperanti, funzionari di enti pubblici e di organismi internazionali, giornalisti, esperti di affari internazionali, un’esperienza di comprensione e approfondimento del Medio Oriente.

L’obiettivo è informare circa i contrasti culturali, politici e sociali che interessano la regione, ma anche far cogliere i punti di contatto, esperienze di unità e condivisione. Attraverso l’incontro con leader locali, giornalisti, capi religiosi e operatori nel sociale, potrete avere una prospettiva su luoghi importanti dal punto di vista storico e religioso per le tre principali religioni monoteiste e sui principali luoghi affetti dal conflitto.

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2017 al:

Middle East Community Program. Israele e Palestina: tra territorio e comunità.
Training program sul Medio Oriente per studenti universitari.

Data del programma: 24 agosto – 10 settembre 2017.

scarica il programma

Tre settimane di full immersion in Israele e Palestina, con diversi field-trips per conoscere il territorio e i suoi luoghi unici, lezioni teoriche di introduzione alla realtà israelo-palestinese, e momenti d’incontro con le differenti comunità e le opere sociali.

Per informazioni e iscrizioni scrivi a visit@proterrasancta.org

Numero minimo di studenti per l’attivazione: 7. Numero massimo di partecipanti: 25. É richiesta la conoscenza della lingua inglese. Programma promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Esperienza Medio Oriente. 
Programma itinerante in Israele e Palestina.

Questa esperienza di 5 giorni alterna momenti d’incontro e di dialogo a escursioni (Hebron, le alture del Golan, Jenin, Nablus, i campi profughi nei Territori palestinesi, i Kibbutz della Galilea e gli insediamenti israeliani in Cisgiordania).

Le visite sono guidate da collaboratori locali e internazionali, provenienti da diversi paesi del mondo, coinvolti con competenze diverse sui differenti progetti di conservazione dei Luoghi Santi e di sostegno alle comunità locali.

Prossima partenza: settembre 2017.

scarica il programma 

Iscrizioni entro maggio 2017. Partenza prevista solo al raggiungimento della quota minima di partecipanti: 5 persone. Per maggiori informazioni e per iscrizioni scrivi a: visit@proterrasancta.org.

È possibile formare il proprio gruppo (numeri consigliati 4, 7 o 17 persone). Contattaci per personalizzare l’Esperienza Medio Oriente e scegliere una data concordata. Scrivi a: visit@proterrasancta.org.